Il workshop annuale CAOs, “Concetti, azioni e oggetti: prospettive neurali e funzionali”, organizzato dal Centro Interdipartimentale Mente/Cervello dell’Università di Trento, ha lo scopo di far incontrare ricercatori, dei diversi settori delle scienze cognitive e delle neuroscienze, interessati allo studio di come viene rappresentata nel cervello la conoscenza che abbiamo di oggetti, azioni e concetti.

Il workshop vede la partecipazione di un gruppo selezionato di esperti di fama internazionale, provenienti dai più importanti centri di ricerca, che presenteranno i risultati dei loro ultimi lavori scientifici. Al termine delle relazioni seguono sessioni di discussione per favorire lo scambio di idee e per favorire la nascita e lo sviluppo di nuove collaborazioni di ricerca.

L’evento prevede inoltre una sessione che permette  ai giovani ricercatori e agli studenti di interagire direttamente con gli scienziati più esperti e promuovere i propri lavori attraverso la presentazione di poster scientifici.

https://event.unitn.it/cimec-caos/