Cerca
 cerca informazioni o persone
 
CIMeC - Centro interdipartimentale Mente/Cervello

Il Centro di Riabilitazione Neurocognitiva (CeRiN) che fa parte del CiMeC (Centro Interdipartimentale Mente/Cervello) si presenta con più obiettivi:

  1. fornire servizi clinici essenziali alla comunità;
  2. preparare professionisti nelle discipline cliniche delle neuroscienze cognitive che siano in grado di fornire tali servizi;
  3. effettuare ricerche nell’ambito delle neuroscienze, con l’obiettivo di indagare i meccanismi alla base delle patologie neurocognitive ed il loro recupero in seguito ad interventi di neuro-riabilitazione.

La coesistenza di servizi clinici, attività formative e di ricerca (clinica e di base) nelle neuroscienze cognitive è imprescindibile, in quanto garantisce la costante innovazione della pratica clinica.

I risultati dei progetti di ricerca ampliano le nostre conoscenze sulla relazione tra mente e cervello e vengono quindi trasposti nella pratica clinica, diventando parte delle attività formative.

Tirocinio presso il CeRiN

Presso il CeRiN è possibile svolgere il periodo di tirocinio previsto dal proprio percorso di studi (pre-lauream), oppure il tirocinio professionalizzante per l’ammissione all’esame di Stato – sezione A dell’Albo degli Psicologi (post-lauream).

Per fare domanda di tirocinio al CeRiN è necessario seguire la procedura online descritta a questo link.

NOTA BENE: I posti disponibili per il tirocinio professionalizzante dal 15 ottobre 2018 al 15 ottobre 2019 sono già stati assegnati.
Per il tirocinio curriculare è possibile fare domanda per il periodo a partire da febbraio 2019.

Dove siamo

Il CeRiN si trova al palazzo Trade Center, in via Matteo del Ben 5b, a Rovereto.